Vuoi cambiare Agenzia? Scrivici a info@vodafoneagenzia.it

Tel.: 348.5613662 – Operatore di Agenzie

  • Home
  • Centralino in Cloud

Centralino in Cloud

Ti è mai capitato di sentir parlare di centralino in cloud ma non avete proprio idea di cosa si tratti? Vorresti saperne di più per capire se la tua azienda potrebbe ricavarne dei vantaggi montandone uno? Allora sei nel posto giusto!

Di seguito una breve guida sul perché installare un centralino IP in cloud.

Partiamo dalla basi, un centralino Voip – la maggior parte delle persone addette ai lavori chiama così il centralino IP – si differenzia dai normali ma più datati centralini analogici per l’uso di più avanzate tecnologie, in primis fra tutte l’uso di cavi LAN piuttosto che i normali doppini telefoni, la nuova soluzione permette di avere un’unica rete con i pc e quindi non serve avere una linea dedicata per i telefoni e i relativi costi di manutenzione e\o di sviluppo.

Inoltre lo sviluppo della tecnologia VoIP potrebbe permettere la delocalizzazione della propria azienda ossia tramite delle particolari configurazioni potremmo rispondere allo stesso numero telefonico da più posti non collocati necessariamente nello stesso luogo. Ma non entriamo troppo nel dettaglio dei centralini VoIP e torniamo sulla rette via…

…i centralini in cloud.

Quest’ultimi sono dei centralini IP configurabili on-line. Prendiamo ad esempio quello di Vodafone – il primo di questo genere e al momento anche il più evoluto ed il più efficiente disponibile sul mercato. Per poterlo configurare basta andare on-line su centralino.vodafone.it (figura a fianco). Una volta raggiunto il sito possiamo entrare nell’area dedicata – in questo caso il nostro cluod – inserendo negli appositi campi USERNAME e PASSWORD e successivamente potremmo procedere alla sua configurazione. Vodafone usa un interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva come potrete vedere dalla foto a Sinistra. Seguendola potremmo divertirci a modificare ogni singola impostazione dello stesso, dalla voce guida (IVR) al messaggino iniziale e dagli orari di chiusura alla festività. Possiamo davvero fare tutto ed in autonomia, infatti oltre a non aver bisogno dell’aiuto di un tecnico specializzato visto l’intuitività del sistema , le modifiche posso essere apportate da qualsiasi apparecchio che sia connesso ad internet. Sia ben chiaro che da qui a diventare esperti del settore ce ne passa però almeno le modifiche base potremmo farceli da soli.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *