Vuoi cambiare Agenzia? Scrivici a info@vodafoneagenzia.it

Tel.: 348.5613662 – Operatore di Agenzie

  • Home
  • Mail su Android

Mail su Android

Scopri come impostare la tua email sul nuovo telefono android .

Non andare in panico, prendi fiato e segui questa piccola guida e presto potrai leggere tutte le tue mail dal tuo smartphone.

Iniziamo con aprire lo smartphone ed cliccare sull’icona delle mail   , una volta fatto ciò cliccate dove c’è scritto AGGIUNGI ACCOUNT. Dopodiché seguiamo le indicazioni che ci dice il telefono con inserendo semplicemente i dati che avete recuperato seguendo il post precedente.

Non lo avete letto? Ok, ok vi rinfreschiamo noi la memoria!

Iniziamo con inserire la nostra mail e la password per potervi accedere (vedi figura a sinistra) e clicchiamo su avanti, ci verrà richiesto di scegliere fra pop3, imap e Microsoft Exchange, scegliamo POP3 (vedi figura a destra).

Una volta fatto ciò inseriamo i parametri POP3 fornitivi dal vostro gestore di posta elettronica mail facendo attenzione che la porta sia la 110 (di solito lo prende automaticamente)e proseguiamo spediti verso la fine della configurazione.

A questo punto dobbiamo configurare il telefono per poter scaricare la posta con i parametri SMTP come potrai vedere qui in foto ci servono dei dati forniti dal nostro provider come sopra, ossia server SMTP e se è richiesto l’accesso.

Ci siamo quasi, manca solo ultimo passaggio, ossia quello delle impostazioni della frequenza con cui il nostro telefono si connetterà per scaricare email (foto a destra). Tenete presente che maggiore è la frequenza con cui il telefono si connette più la batteria si consumerà velocemente.

A questo punto non resta che cliccare su successivo e dare un nome con cui verrà identificato la vostra posta elettonica.

Ci siamo…buona lettura!

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *