Vuoi cambiare Agenzia? Scrivici a info@vodafoneagenzia.it

Tel.: 348.5613662 – Operatore di Agenzie

  • Home
  • Musica di attesa centralino Vodafone

Musica di attesa centralino Vodafone

Come modificare la musica di sottofondo del tuo centralino Vodafone

Non hai un contratto di assistenza e il tecnico ti chiede una cifra esosa per effettuare il cambiamento?

 

Nessun problema, pochi semplici passaggi e creerai la tua musica preferita adatta per il tuo centralino in modo da risparmiare il costo dell’intervento.

Solitamente un centralino in cloud possiede un interfaccia molto semplice da utilizzare e far si che l’utente sia in grado di apportare le modifiche in maniera autonoma. Perciò saltiamo il passaggio in cui vi collegate sul centralino ed entrate con la vostra Username e la Password e voliamo subito nella creazione della voce con la musica di sottofondo prescelta.

Esistono davvero una miriade di programmi che permettono di mixare voci con suoni e viceversa. Noi abbiamo scelto per voi Audacity, è quello che funziona meglio con interfaccia grafica semplice e versione gratuita  completa e prova di fastidiose pubblicità.

Iniziamo con lo scaricare il programma dal proprio sito al link https://sourceforge.net/projects/audacity/?lang=it, una volta cliccato su DOWNLOAD (tasto verde come in figura) abbiate 10 secondi di pazienza e il download partirà in automatico. Salvate il file sulla finestra aperta e poi apritelo per installare il programma. Nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su , OK ed Avanti per quattro volte consecutive. Prosegui dunque facendo click su Installa, Avanti e Fine e al termine del processo d’installazione Audacity si avvierà automaticamente.

Bene! Abbiamo finito le operazioni preliminari, ora possiamo mixare 2 musiche, voci con dati e tutto quello che vogliamo. Clicchiamo FILE e successivamente su APRI, fatto ciò si aprirà una finestra che ci permetterà di scegliere il primo file da mixare (di solito si preferisce la voce). Andiamo nuovamente su FILE e clicchiamo su IMPORTA per caricare la seconda traccia audio (musica di sottofondo). Volendo possiamo ripetere quest’ultima operazione fin quando abbiamo caricato tutte le tracce audio che vogliamo mixare, ora possiamo sbizzarrirci tagliando i file con la parte che più ci piace, modificando i volumi per decidere cosa far sentire in sottofondo e cosa rendere come audio principale.

Finito le nostre modifiche ritorniamo su file e andiamo su ESPORTA – AUDIO, scegliamo la cartella dove salvare la nostra musica e voilà…tutto fatto, ora non ci resta che caricare il file appena creato sul nostro centralino e attendere che qualcuno ci chiami e ci faccia i complimenti!

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *